Le cause nascoste dei problemi dei capelli: uno sguardo più attento
Esistono molte ragioni per cui i capelli non sono sani come potrebbero, da fattori genetici a disturbi ormonali fino allo stress. Anche non mangiare cibi sani a sufficienza o alcuni farmaci possono danneggiare i capelli o le unghie.
Una guida per una routine efficace di cura dei capelli
La cura corretta può fare una grande differenza per la salute dei suoi capelli. Ciò include anche il modo in cui lavare, spazzolare e acconciare i capelli. Quante volte bisogna lavare i capelli? Il minimo necessario. Perché il lavaggio troppo frequente con shampoo toglie ai capelli gli oli naturali che li mantengono sani. Non si lavi i capelli tutti i giorni. Spazzoli delicatamente e delicatamente i capelli con setole morbide o con un pettine a denti larghi. Il calore eccessivo causato dall’asciugacapelli, dal ferro arricciacapelli o dalla piastra può disidratare e danneggiare i capelli. Lasci asciugare i capelli all’aria di tanto in tanto per proteggerli dal calore eccessivo.
Alimentazione e salute dei capelli: la chiave per capelli in salute
L'alimentazione ha un grande impatto sulla salute dei suoi capelli. Alcuni alimenti e sostanze nutritive, come proteine, vitamine e minerali, sono particolarmente importanti per capelli forti e sani. Questi includono vitamina E, C, biotina, acido pantotenico, zinco, selenio, bambù o estratto di miglio. Proprio il miglio era già noto nelle nostre nonne per il suo effetto positivo sui capelli. Oggi, questo cereale viene definito, non a caso, un «Superfood». Le capsule per capelli di Nahrin contengono molte sostanze nutritive importanti per i capelli. Anche una dieta sana con alimenti come pesce, noci, uova, frutta e verdura può influire positivamente sulla salute dei capelli.
I migliori prodotti per capelli sani e lucenti
Ci sono molti prodotti diversi che possono aiutare a mantenere i capelli sani. Questi includono shampoo e balsamo appositamente progettati per pulire e idratare i capelli, così come maschere e sieri che possono fornire nutrienti aggiuntivi ai capelli. È importante notare che non tutti i prodotti sono adatti a tutti. È meglio scegliere prodotti che si adattano al suo specifico tipo di capelli e alle sue esigenze. Può anche essere utile consultare un parrucchiere professionista o un tricologo (esperto di salute dei capelli) per creare una routine di cura dei capelli individuale.
Trattamenti per capelli che fanno miracoli: scopra i segreti
Vi sono anche vari trattamenti naturali e rimedi casalinghi che può provare per migliorare la salute dei suoi capelli. Questi includono maschere per capelli casalinghe, ad esempio, con avocado e miele, trattamenti a base di olio che donano idratazione e lucentezza ai capelli e massaggi al cuoio capelluto in grado di migliorare la circolazione sanguigna e favorire la crescita dei capelli.
Combattere la caduta dei capelli: cause e soluzioni
La perdita dei capelli è un problema comune che può avere molte cause diverse, tra cui fattori genetici, disturbi ormonali, stress e malnutrizione. Esistono molti trattamenti diversi per contrastarla quindi se la cosa la preoccupa, la invitiamo a consultare il suo medico o un dermatologo.
Patologie dei capelli di cui deve essere a conoscenza: sintomi e trattamenti
A volte la salute dei capelli può essere compromessa da alcuni disturbi cutanei, quali forfora, psoriasi del cuoio capelluto e dermatite seborroica. Queste condizioni possono causare prurito, arrossamento e desquamazione. Se pensa che il suo caso potrebbe rientrare in una di queste condizioni, le consigliamo di consultare un medico.
Ingredienti importanti di Hair & Nails
Lo zinco è un eccellente minerale che favorisce la crescita dei capelli. Attiva numerosi enzimi a beneficio della pelle, dei capelli e delle unghie.
L’estratto di miglio, ricco di sostanze vitali, è noto per le sue proprietà particolari.
Il bambù apporta prezioso silicio, che ne garantisce la stabilità.
Il selenio contribuisce a mantenere normali capelli e unghie.
La biotina è importante per mantenere normali capelli e cute.
Le vitamine E e C proteggono le cellule dallo stress ossidativo. Inoltre la vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene per una normale funzione cutanea.
L’acido pantotenico (vitamina B5) contribuisce, tra l’altro, alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei (quali ad es. estrogeni e testosterone).
Nahrin punta sulla qualità
Dal 1974 Nahrin produce pregiati complementi alimentari nel cuore della Svizzera. Per il loro sviluppo ci avvaliamo della nostra pluriennale esperienza, teniamo conto degli studi aggiornati nonché delle raccomandazioni attuali e ci affidiamo a rapporti di lungo corso con i fornitori per permettere una qualità sempre impeccabile.
Al centro dello sviluppo di un prodotto vi sono sostanze nutritive e principi attivi di origine naturale. Accanto a piante note da sempre per le loro proprietà, come i carciofi o l’echinacea, vengono utilizzate anche materie prime vegetali innovative, come ad esempio la curcuma ad elevata biodisponibilità. E cerchiamo di impiegarle con intelligenza, per consentire che si sviluppino effetti sinergici. In abbinamento alle adeguate vitamine, ai minerali o agli aminoacidi corrispondenti, riceve prodotti per la salute di elevata qualità.
Scopra subito i nostri prodotti dietetici