Costolette di agnello con Demi-Glace

Costolette di agnello con Demi-Glace

Succose costolette di agnello affinate con l’aromatica Demi-Glace Intenso & Puro di Nahrin. Questa salsa vellutata completa alla perfezione il piatto, conferendogli una nota profonda e raffinata. Perfetto per un pranzo festivo di Pasqua con verdure di stagione.

clock Tempo di preparazione: 5 min hourglass Tempo di cottura: 15 min group-people 2
printer Stampare
Ingredienti plus minus

2

costolette di agnello

Sale e pepe

1 c.

di olio

1

rametto di rosmarino (per guarnire)

1 vasetto

di Demi-Glace Intenso & Puro Nahrin

3.5 dl

di acqua

1 c.

di burro (facoltativo)

Sì, desidero ricevere regolarmente ricette, consigli, novità e promozioni via e-mail.

Prodotti Nahrin usati
Preparazione plus minus
  1. Insaporire le costolette di agnello con sale e pepe. Riscaldare l’olio in una padella e rosolare le costolette a fuoco medio, rispettivamente per 3 minuti per lato, finché non saranno ben dorate. Dopodiché, mettere in caldo per 2-3 minuti affinché riposino e diventino particolarmente tenere. Guarnire a piacere con rosmarino.

  1. In una casseruola, mescolare la Demi-Glace Intenso & Puro di Nahrin con 3,5 dl di acqua e portare a ebollizione. Lasciar sobbollire a fuoco lento per 2-3 minuti mescolando di continuo, finché la salsa non raggiungerà la consistenza desiderata. Se gradito, affinare con 1 c. di burro per rendere la salsa ancora più vellutata.

  1. Impiattare le costolette di agnello, irrorare con la salsa Demi-Glace e guarnire con rosmarino fresco.

  1. Suggerimento:

    Per un pasto completo, le costolette di agnello possono essere accompagnate da un’insalata leggera o verdure di stagione come carote o asparagi verdi.

Torna alle ricette