Curry Fried Rice

Curry Fried Rice

Curry Fried Rice porta in tavola aromi esotici! In soli 30 minuti potrà preparare un piatto saporito e aromatico con il gusto unico della miscela di condimento al curry di Nahrin. Tenere carote, croccanti peperoni, piselli e riso profumato si sposano alla perfezione con la delicata nota di curry. Ideale per una cena veloce e aromatica.

clock Tempo di preparazione: 10 min hourglass Tempo di cottura: 20 min group-people 4
printer Stampare
Ingredienti plus minus

3

cipollotti

2

carote

1

peperone (rossi)

100 g

di piselli (surgelati)

1

cipolla

3

spicchi d’aglio

1 cm

di zenzero fresco

2 c.

curry in polvere Nahrin

Sale e pepe

2 c.

di olio

2 c.

di olio di sesamo

2 c.

di salsa di soia

½ mazzetto

di coriandolo (per guarnire)

200 g

di riso Basmati (cotto il giorno prima)

1

lime (opzionale)

Sì, desidero ricevere regolarmente ricette, consigli, novità e promozioni via e-mail.

Prodotti Nahrin usati
Preparazione plus minus
  1. Cuocere il riso Basmati il giorno prima.

  2. Pelare le carote e tagliarle a dadini, tagliare a metà i peperoni, privarli dei semi e tagliarli a dadini, tagliare a metà le cipolle e tagliarle a striscioline.

  3. Tagliare il verde dei cipollotti a rondelle e metterlo da parte per la decorazione, tagliare finemente la parte bianca unitamente alle altre verdure.

  4. Sbucciare lo zenzero e l’aglio e tritarli insieme molto finemente.

  5. Riscaldare 2 c. di olio in una padella, rosolarvi la cipolla, la parte bianca dei cipollotti e le carote per 3 minuti.

  6. Aggiungere i peperoni e i piselli e far rosolare insieme per 3 minuti, quindi aggiungere l’aglio e lo zenzero e rosolare brevemente finché non inizieranno a profumare.

  7. Aggiungere la salsa di soia, 2 c. di olio di sesamo e il curry in polvere di Nahrin, mescolare bene e quindi aggiungere il riso, mescolare bene e rosolare mescolando per 5 minuti, insaporire con sale e pepe.

  8. Parallelamente, tostare gli anacardi in una padella senza aggiunta di grassi.

  9. Mescolare gli anacardi al riso, distribuirli nei piatti, guarnire con il verde dei cipollotti e un po’ di coriandolo tritato grossolanamente e servire.

  1. Suggerimento:

    Una spruzzata di succo di lime conferisce al Curry Fried Rice quel tocco speciale in più, esaltandone alla perfezione gli aromi.

Torna alle ricette